Loading...

Chi Siamo

/Chi Siamo
Chi Siamo 2019-01-16T17:19:14+00:00

Facciamo crescere chi lavora con te

Ci occupiamo di sviluppo delle risorse umane con un approccio di performance management, inteso come l’insieme delle condizioni di lavoro e di processo necessarie per mettere a frutto le capacità e realizzare le migliori prestazioni.

  • In funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali, miglioriamo la performance delle funzioni coinvolte, con soluzioni integrate per l’apprendimento organizzativo.
  • Produciamo e acceleriamo il cambiamento verso il mercato, perché costruiamo le competenze e motiviamo ad ottenere risultati concreti, nel breve.

Noi crediamo, infatti, che l’apprendimento sia la condizione per il cambiamento, e solo il cambiamento continuo garantisca stabilità nel futuro alle imprese.

  • In funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali, miglioriamo la performance delle funzioni coinvolte, con soluzioni integrate per l’apprendimento organizzativo.
  • Produciamo e acceleriamo il cambiamento verso il mercato, perché costruiamo le competenze e motiviamo ad ottenere risultati concreti, nel breve.

Noi crediamo, infatti, che l’apprendimento sia la condizione per il cambiamento, e solo il cambiamento continuo garantisca stabilità nel futuro alle imprese.

<strong>Lorenzo De Grandi</strong>
Lorenzo De GrandiPresidente
Nel 2001 fonda Choralia e, coerentemente con la realizzazione della mission, si occupa prevalentemente di progetti di consulenza relativi all’integrazione di obiettivi di business del cliente e sviluppo delle competenze.

Mettiamo le mani nel motore

Garantiamo l’allineamento degli obiettivi di sviluppo organizzativo con gli obiettivi di business aziendali: definiamo, sviluppiamo e misuriamo la relazione tra competenze e risultati di business, impegnandoci ad approfondire le caratteristiche di settore e delle singole Funzioni.

  • Siamo “business trainer”, persone capaci di confrontarsi con i problemi quotidiani e con i risultati necessari.
  • Parliamo la lingua dell’industria e integriamo in una visione d’insieme processi e competenze relazionali e tecniche, per affrontare il difficile e competitivo contesto di mercato. Oltre 120 clienti lo confermano.

Formazione a Prova di Business

<strong>Claudio Zamagni</strong>
Claudio ZamagniAmministratore Delegato
Claudio ha un Master in Direzione Aziendale della Università Bocconi di Milano, con una specializzazione di marketing industriale ottenuta presso la relativa Scuola di Direzione Aziendale. Comincia la sua attività lavorativa nelle vendite, assumendo successivamente responsabilità di coordinamento commerciale.
  • Focus on business: tutti i nostri progetti partono dalla comprensione del business, dei processi e della cultura del cliente, definendo nel dettaglio i fattori di successo e gli indicatori chiave di prestazione.
  • Performance Management: i nostri interventi puntano ad un effettivo cambiamento. Questo significa definire le competenze sulle quali agire in termini di comportamenti concreti, efficaci e misurabili, con costante riferimento ai prodotti, ai servizi e agli strumenti di lavoro quotidiani.
  • Rigore nei contenuti: tutti i modelli di comportamento e d’azione sono studiati, verificati e documentati con un’ampia bibliografia scientifica e allineati con le strategie condivise dalle più importanti società di Consulenza di Direzione.
  • Personalizzazione: tutti i progetti sono incentrati sulle competenze critiche per le prestazioni. Di conseguenza non sono previsti percorsi standard, perché tutto deve sempre partire dalle peculiari necessità del cliente.
  • Metodo esperienziale: progettiamo i nostri interventi scegliendo sempre i modelli e i contenuti necessari e disegnando il corso secondo il ciclo di apprendimento di Kolb. Solo una struttura didattica rigorosa permette di coniugare l’obiettivo formativo con il coinvolgimento dei partecipanti.
  • Colleghi e non estranei: per noi è un vero e proprio punto d’impegno parlare la lingua delle persone che lavorano in azienda. Grazie a questo veniamo percepiti più come colleghi che come esterni, agevolando l’instaurarsi di un rapporto d’aula proficuo e sincero.

1. INDIVIDUIAMO LE PRIORITÀ STRATEGICHE

2. DEFINIAMO LE COMPETENZE CHE SERVONO

3. PROGETTIAMO SISTEMI DI APPRENDIMENTO

4. MISURIAMO I RISULTATI OTTENUTI

Scopri di più

celemi-solution-provider›Choralia è Partner di Celemi quale Solution Provider per l’Italia. Celemi è l’azienda svedese leader nella realizzazione di business simulation finalizzate all’apprendimento. Con Celemi siamo in grado di operare in tutto il mondo: contiamo su più di 70 colleghi con stile e metodi omogenei in ogni principale lingua, con l’utilizzo delle eccezionali Business Simulation Celemi o altri programmi ad hoc, per bisogno o per mercato.

young-rubicamChoralia è Partner di Y&R Brands, il gruppo pubblicitario che comprende agenzie del calibro di Young & Rubicam, Burson & Marsteller, Sudler e Wunderman. In questo network proponiamo un approccio integrato per …la conquista dell’ultimo miglio: l’ultima frontiera per la conquista del cliente, che unisce comunicazione moderna, digitale e rete di vendita.

asam_logoChoralia è partner di ASAM (Associazione per gli Studi Aziendale e Manageriali dell’Università Cattolica). Con ASAM collaboriamo e promuoviamo attività di studio e ricerca a supporto dei processi aziendali di formazione e miglioramento organizzativo. Siamo inoltre partner nella progettazione ed erogazione di interventi formativi per le aziende associate.

certificazione iso 9001›Per garantire standard di qualità ancora più elevati, Choralia ha ottenuto la Certificazione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

per il settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di sistemi per lo sviluppo delle competenze e delle prestazioni

per il settore EA35 relativo a consulenze, coaching e Counselling. ›

Nel processo di certificazione ha ricevuto una nota di merito per l’attenzione al parere dei suoi clienti.

Fondo Professioni

Choralia partecipa all’Avviso 02/14 di Fondo Professioni in qualità di soggetto erogatore. Clicca sul simbolo Fondo Professioni per vedere l’offerta formativa completa. L’avviso 02/14 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (un milione). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo.

L’impatto dell’intelligenza artificiale su Banche, Assicurazioni, Industria, Assistenza Sanitaria e Retail

By |

L'impatto dell'intelligenza artificiale su Banche, Assicurazioni, Industria, Assistenza Sanitaria e Retail Lo sappiamo, ne sentiamo parlare tutti i giorni, l'intelligenza artificiale è un po' la spada di Damocle che pende sulla testa del lavoratore. Cosa [...]

Contattaci Ora