/Team
Team 2019-01-22T14:17:01+00:00

Vuoi conoscerci meglio?

Oltre a “guardarci in faccia”, clicca sulla foto per conoscere la nostra storia professionale e sapere di che cosa ci occupiamo in Choralia.

Claudio Zamagni
Claudio ZamagniAmministratore Delegato
Claudio ha un Master in Direzione Aziendale della Università Bocconi di Milano, con una specializzazione di marketing industriale ottenuta presso la relativa Scuola di Direzione Aziendale. Comincia la sua attività lavorativa nelle vendite, assumendo successivamente responsabilità di coordinamento commerciale.
Lorenzo De Grandi
Lorenzo De GrandiPresidente
Nel 2001 fonda Choralia e, coerentemente con la realizzazione della mission, si occupa prevalentemente di progetti di consulenza relativi all’integrazione di obiettivi di business del cliente e sviluppo delle competenze.
Roberto Esposito
Roberto EspositoPartner
Ha approfondito i suoi studi sull’intelligenza emotiva e sulla leadership, realizzando e aggiornando costantemente modelli di formazione per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e della leadership applicati al business.
Marco Bona
Marco BonaPartner
In Choralia segue progetti nelle aree del general management, marketing, vendite e delle dinamiche relazionali applicate alla realtà operativa. E’ inoltre Client Leader su progetti di analisi statistica del rapporto tra competenze e performance basati sul modello VANTIC ® e consulente di riferimento nel settore dell’odontoiatria. Collabora con varie Università italiane come docente nei corsi di laurea e Master.
Federico Vigorelli Porro
Federico Vigorelli PorroPartner, Gamification Expert, Quality Manager
Coach, Trainer ed esperto di Gamification. Si specializza in particolare nella gestione di reti di vendita internazionali, con un particolare focus su mercati come estremo Oriente ed Oceania
Anna Desole
Anna DesolePartner
Laureata in Storia e Filosofia presso l’Università di Sassari comincia la sua attività lavorativa in ambito HR nel 1997 specializzandosi nelle aree di Sviluppo Organizzativo, Reclutamento, Talent Management e Formazione della Forza Vendita. Dal 2005 ha lavorato come HR Director con responsabilità crescenti in Europa, Medio Oriente, Africa e Canada.
Gianluca Braga
Gianluca BragaPartner,
La passione per la psicologia sociale lo porta a occuparsi principalmente dei temi dello sviluppo delle competenze personali e dei gruppi di lavoro, dei processi decisionali e del benessere organizzativo. Leggi ancora.

Alessandro Lombardo
Alessandro LombardoBusiness Trainer
In Choralia segue principalmente progetti di formazione commerciale e Comunicazione.
Cristiano Ottavian
Cristiano OttavianBusiness Trainer, Project Management
Per Choralia segue progetti consulenziali e formativi, nelle aziende ed in Business School, nelle aree del Project Management e delle Vendite.
Nicolò Caleri
Nicolò CaleriBusiness Trainer
In Choralia si occupa di progetti di formazione commerciale nell’area dei servizi bancari, finanziari e assicurativi, nel settore automotive e nel settore fitness di cui è uno specialista di rilevanza nazionale. Leggi ancora.
Silvia Spano
Silvia SpanoBusiness Trainer, Customer Relationship Manager
Entra nel 2008 in Choralia, dove segue lo sviluppo del portafoglio clienti e svolge attività di progettazione e formazione in qualità di business trainer principalmente per aziende dei settori bancario, assicurativo, per l’industria e per le strutture sanitarie.
Luca Ornati
Luca OrnatiBusiness Trainer Automotive
Dopo il completamento di un MBA presso l’Istituto di Impresa di Madrid entra in Choralia con, tra gli altri, il compito di rafforzare la neonata divisione Progetti ViVi focalizzata sull’area del project management.
Rossella Bianchi
Rossella BianchiBunisess Trainer
Dopo un’esperienza pluriennale in aziende internazionali entra nel mondo della consulenza specializzandosi nei settori retail, fashion e luxury.
In Choralia segue principalmente progetti di formazione commerciale e comunicazione nei settori Retail,, Automotive, GDO, Finanziari e Assicurativi.
Carlo Savazzi
Carlo SavazziBusiness Trainer, Financial Specialist
In Choralia si occupa in modo specifico di progetti finance e della partnership strategica con Celemi come Project manager referente per tutti i progetti che prevedono l’utilizzo delle business simulation.
Mariella Cascone
Mariella CasconeBusiness Trainer
Con Choralia partecipa a progetti di formazione manageriale per lo sviluppo delle competenze del personale delle reti commerciali nei settori automotive, telecomunicazioni, GDO, finanziari e assicurativi.
Chiara Amerighi
Chiara AmerighiJunior Consultant, Responsabile Digital Marketing Operativo
Emma Bonfiglio
Emma BonfiglioJunior Instructional Designer
Marta Ricevuto
Marta RicevutoJunior Consultant
Gaia Ghiringhelli
Gaia GhiringhelliGraphic Designer
Giulio Pierrottet
Giulio PierrottetLead Art Director