E’ necessario creare le condizioni e le competenze per avviare e portare a compimento progetti, attivare il contributo intelligente delle persone che collaborano ad un produttivo lavoro di squadra.

People Performing Projects

  • ›Interpretiamo il mercato e lo scenario competitivo in cui si muove il cliente, definendo i fattori chiave di successo.

  • ›Interveniamo con una squadra di persone dalle capacità tecniche certificate Project Management Institute (PMI)®, con specifiche skills didattiche e di coaching.

  • ›Misuriamo le competenze di Project Management e i risultati dei progetti attraverso sistemi peculiari di indicatori chiave di prestazione e ne valutiamo – con supporti statistici all’avanguardia (Vantic ©) – criticità e importanza.

  • ›Restituiamo al cliente e ai team di progetto feedback sistematici per migliorare i progetti del cliente e la nostra stessa capacità di supporto.

Per aiutare le aziende a dare al mercato risposte veloci con investimenti sostenibili, Choralia propone sistemi di apprendimento rigorosi, misurabili sui contenuti e sensibili al lato umano del project management.

La Nostra Soluzione

Offriamo un ampio programma formativo in grado di modellarsi sulle esigenze dei propri clienti, assecondando i livelli di conoscenza del Project Management presenti in azienda. Il sistema di apprendimento prevede una didattica attiva con moderne metodologie, tra cui:

  • ›ampio uso di business simulation Celemi;

  • ›strumenti di follow-up (con un e-learning altamente ingaggiante);

  • ›integrazione del rigore del sistema Project Management Institute (PMI)®con le capacità relazionali e di leadership necessarie per portare i progetti al successo.

Supportiamo il cliente nella scelta e nella definizione della metodologia di Project Management più adatta alle necessità del business, sviluppando da zero processi, procedure e template di PM, oppure migliorando i processi esistenti.

In particolare, offriamo mentoring e team coaching ai gruppi di lavoro nella pianificazione e nel controllo di progetti e programmi, contribuendo all’apprendimento, al miglioramento delle conoscenze e ai risultati operativi e misurabili dei progetti.

Partecipiamo alla realizzazione di strategie ed obiettivi di vendita.

Disegnamo, mettiamo a punto e contribuiamo alla pianificazione ed all’esecuzione di progetti di vendita, con la definizione di processi commerciali misurabili per massimizzarne l’efficacia.

Assistiamo le aziende nell’introduzione di metodologie internazionalmente riconosciute, sviluppando le competenze e le capacità di lavoro in team e allineando le procedure aziendali, quando necessario.

L’efficacia immediata e operativa dei nuovi metodi portati nelle aziende clienti è l’obiettivo primario del nostro intervento consulenziale.

Scopri di più

Se vuoi saperne di più contatta direttamente il nostro esperto

<strong>Cristiano Ottavian</strong>
Cristiano Ottavian
Per Choralia segue progetti consulenziali e formativi, nelle aziende ed in Business School, nelle aree del Project Management e delle Vendite.

Articoli Collegati

Il Cambiamento Culturale nelle organizzazioni

  Molte aziende si scontrano con una decisione molto difficile: non serve solo cambiare i processi, bisogna cambiare cultura. Questo articolo di Harvard Business Review, di cui forniamo un sunto in Italiano, offre un interessante paragone [...]

Nasce il primo Master Universitario in progettazione della formazione digital

Choralia e CREMIT sono lieti di annunciare la partenza del primo Master Universitario interamente dedicato alla gestione di progetti di formazione Digital: il Master di Secondo Livello Media Education Manager. La funzione Formazione sta affrontando [...]

Leadership e Visione Positiva

Non è una sorpresa che le ricerche sull’intelligenza emotiva mostrino come l’ottimismo stimoli emozioni positive. Ciò che risulta interessante dal punto di vista del business, è che le emozioni positive aumentano la performance e la produttività. [...]

(PMI is a registered mark of the Project Management Institute, Inc.)

Contattaci Ora