E’ necessario creare le condizioni e le competenze per avviare e portare a compimento progetti, attivare il contributo intelligente delle persone che collaborano ad un produttivo lavoro di squadra.

People Performing Projects

  • ›Interpretiamo il mercato e lo scenario competitivo in cui si muove il cliente, definendo i fattori chiave di successo.

  • ›Interveniamo con una squadra di persone dalle capacità tecniche certificate Project Management Institute (PMI)®, con specifiche skills didattiche e di coaching.

  • ›Misuriamo le competenze di Project Management e i risultati dei progetti attraverso sistemi peculiari di indicatori chiave di prestazione e ne valutiamo – con supporti statistici all’avanguardia (Vantic ©) – criticità e importanza.

  • ›Restituiamo al cliente e ai team di progetto feedback sistematici per migliorare i progetti del cliente e la nostra stessa capacità di supporto.

Per aiutare le aziende a dare al mercato risposte veloci con investimenti sostenibili, Choralia propone sistemi di apprendimento rigorosi, misurabili sui contenuti e sensibili al lato umano del project management.

La Nostra Soluzione

Offriamo un ampio programma formativo in grado di modellarsi sulle esigenze dei propri clienti, assecondando i livelli di conoscenza del Project Management presenti in azienda. Il sistema di apprendimento prevede una didattica attiva con moderne metodologie, tra cui:

  • ›ampio uso di business simulation Celemi;

  • ›strumenti di follow-up (con un e-learning altamente ingaggiante);

  • ›integrazione del rigore del sistema Project Management Institute (PMI)®con le capacità relazionali e di leadership necessarie per portare i progetti al successo.

Supportiamo il cliente nella scelta e nella definizione della metodologia di Project Management più adatta alle necessità del business, sviluppando da zero processi, procedure e template di PM, oppure migliorando i processi esistenti.

In particolare, offriamo mentoring e team coaching ai gruppi di lavoro nella pianificazione e nel controllo di progetti e programmi, contribuendo all’apprendimento, al miglioramento delle conoscenze e ai risultati operativi e misurabili dei progetti.

Partecipiamo alla realizzazione di strategie ed obiettivi di vendita.

Disegnamo, mettiamo a punto e contribuiamo alla pianificazione ed all’esecuzione di progetti di vendita, con la definizione di processi commerciali misurabili per massimizzarne l’efficacia.

Assistiamo le aziende nell’introduzione di metodologie internazionalmente riconosciute, sviluppando le competenze e le capacità di lavoro in team e allineando le procedure aziendali, quando necessario.

L’efficacia immediata e operativa dei nuovi metodi portati nelle aziende clienti è l’obiettivo primario del nostro intervento consulenziale.

Scopri di più

Se vuoi saperne di più contatta direttamente il nostro esperto

<strong>Cristiano Ottavian</strong>
Cristiano Ottavian
Per Choralia segue progetti consulenziali e formativi, nelle aziende ed in Business School, nelle aree del Project Management e delle Vendite.

Articoli Collegati

Vendere ad un cliente Quadri

Quando uno stile Quadri, già descritto in questo articolo, occupa la sedia del cliente, ha dei comportamenti caratteristici che lo rendono un po’ spigoloso; ma dipende sempre dal proprio stile! Venditore Fiori Partiamo con gli opposti [...]

Il Futuro delle Risorse Umane nel Settore delle Utilities

L'articolo di McKinsey & Company propone interessanti riflessioni legate al futuro delle risorse umane e al loro nuovo ruolo, per quanto riguarda in particolare il mondo Oil and Gas. Più in generale, nel settore delle utilities, [...]

Il futuro dell’apprendimento non è la formazione

  Secondo un'articolo dell'Association for Talent Development la differenza fra lavoro e formazione sta diventando e diventerà sempre più sottile. Lavoro è Formazione Con tempi ancor più rapidi rispetto a quelli passati, nel mondo del lavoro di oggi si [...]

(PMI is a registered mark of the Project Management Institute, Inc.)

Contattaci Ora