/, People Analytics, Project Management/2017: tutte le novità per i clienti di Choralia

headernlchoralia

Il 2017 è un anno di grande trasformazione, per l’economia globale, per il mercato della Formazione e, di conseguenza, anche per Choralia.

Il nostro percorso di miglioramento continuo, che ci accompagna dalla nostra fondazione, 16 anni fa, è sempre rivolto al pieno ottenimento della nostra mission aziendale: fare formazione a prova di Business. Questo per noi vuol dire che la formazione si deve confrontare con la realtà aziendale di tutti i giorni, con tutte le difficoltà e vincoli che chi ci lavora deve costantemente superare, fornendo strumenti utili e concreti alle persone per migliorare i propri risultati.

In questo senso, i passi principali, negli ultimi anni, sono stati i seguenti:

2012 abbiamo intrapreso un rinnovamento delle professionalità dei nostri Business Trainer, inserito dei nuovi Associate Partner di alto profilo aziendale e consulenziale;

2014 abbiamo certificato i nostri processi secondo la norma ISO:9001 per i settori 35 e 37 (Consulenza e Formazione)

2015 abbiamo partecipato all’ATD Conference di Orlando, la più importante fiera mondiale di formazione e sviluppo delle competenze, per aggiornarci rispetto alle novità del mercato, conseguentemente lanciando iniziative volte all’utilizzo della Gamification, dentro e fuori dall’aula. Abbiamo rinforzato la squadra Choralia con Cristiano Ottavian, PMP®, ed Anna Desole, che hanno rinforzato la cultura interna di Project Management, ed hanno avviato un rinnovamento dell’offerta Choralia sul Project Management

2016 rinnovo della certificazione con l’audit supplementare di Accredia, in quanto il nostro ente certificatore (EQA) ha scelto Choralia, fra tutte le società di formazione e consulenza da essa auditate, per condurre la propria certificazione presso Accredia.

2017 Ricertificazione ISO:9001 secondo la nuova norma 2015, con l’aggiunta dei processi di E-learning e Project Management.

E finalmente arriviamo al 2017, un anno di grandissime novità e cambiamenti. Eccoli:

Siamo uno dei 27 REP italiani del PMI

REP PMIIl Project Management Institute, l’ente leader al mondo per la certificazione degli standard di Project Management, ha accettato l’application di Choralia a diventare Registered Education Provider – cioè una società in grado di erogare formazione certificata, che fornisce crediti formativi per il mantenimento della certificazione PMP (Project Management Professional). Ad inizio 2017, ci sono solo altri 26 R.E.P. in Italia: Choralia è il 27esimo.

Questo per i nostri clienti significa che People Performing Projects, la divisione che in Choralia si occupa di formazione sul Project Management, lo fa con un elevato livello qualitativo, e può formare professionisti del Project Management.

Siamo partner strategici del CREMIT

cremitDalla fine del 2016 siamo diventati partner strategici del CREMIT, il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica, guidato dal Prof. Piercesare Rivoltella, ordinario di Didattica.

Questa partnership sancisce un “matrimonio” basato su una forte affinità di valori e pratiche, unendo l’esperienza pluriennale di CREMIT nello studio, ricerca e realizzazione di interventi didattici multimediali, con l’esperienza nella creazione di sistemi didattici interattivi per le aziende, tipica di Choralia.

Grazie a questo, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un livello di innovazione didattica e mediatica sempre crescente, accedendo in un solo colpo all’esperienza concreta di business tipica dell’approccio Choralia, ma anche all’innovazione garantita dall’esperienza di ricerca del CREMIT.

Inoltre, ci permette di adottare un approccio di ricerca alla creazione e misurazione dei risultati di percorsi di formazione blended.

Insegnamento accademico

Sole 24 ore Business School

Choralia è diventata partner di formazione del Gruppo Sole 24 Ore per il master in Human Resources, sul tema e-learning e Gamification. Federico Vigorelli Porro sarà il docente di riferimento per questo corso, nei mesi di Marzo ed Aprile 2017. Un ulteriore riconoscimento della competenza di Choralia in questo settore. E nel corso del 2017 attiveremo una nuova iniziativa accademica, ma ne daremo comunicazione nei prossimi mesi!

Investire nella formazione accademica è un grande riconoscimento professionale, ma anche un’occasione per promuovere la cultura di una formazione digital di alto valore aggiunto, rispetto agli obiettivi di business delle aziende che scelgono di adottare questo approccio.

Registrazione del marchio VANTIC®

Vantic logo

VANTIC® è l’innovativa soluzione di People Analytics sviluppata da Choralia, che mette in evidenzia la connessione fra competenze e risultati di business, permettendo a Manager e Risorse Umane di scegliere dove indirizzare le proprie iniziative di formazione, le azioni di sviluppo, la gestione della job rotation e dei profili da assumere, nonché la misurazione del ROI di ognuna di queste attività.

Dopo un lungo processo di industrializzazione di questo modello, abbiamo depositato il marchio: un’ulteriore garanzia della qualità di questo Decision Support System per i nostri clienti. Per più informazioni su VANTIC®, consulta l’area dedicata sul nostro sito.

 

2017-11-05T19:09:47+00:00 By |0 Commenti

Scrivi un commento