0%

Porta la performance della tua organizzazione al massimo.

Come affrontare il cambiamento in azienda

Fare sviluppo delle risorse umane è diventato un problema sia emotivo e relazionale, sia tecnico.

  • Le persone sono in crisi sia professionale, per il crescente fabbisogno di nuove competenze, sia emotiva, per la pressione, la velocità e l’incertezza che dominano il luogo di lavoro di qualsiasi azienda, grande o piccola.

  • I capi sono messi in discussione: la loro capacità di essere leader, anticipatori del cambiamento, di apprendimento, quella di generare motivazione – anche in condizioni difficili di lavoro – sono sfide quotidiane che necessitano di un altro modo di concepire il proprio ruolo, in cui l’enfasi sul controllo è solo una trappola mortale, perché sempre in ritardo sugli eventi.

  • In questa condizione spesso si avvertono fenomeni di spostamento delle responsabilità, disingaggio o, addirittura, collasso emotivo.

La nostra soluzione

Da 15 anni a questa parte, Choralia fa dell’Intelligenza Relazionale il suo cavallo di battaglia per catalizzare il cambiamento organizzativo, a tutti i livelli.

Che sia necessario un intervento sull’empatia manageriale, oppure che si riscontri una necessità di appianare stati conflittuali nell’organizzazione, oppure ancora che le risorse debbano aumentare la propria focalizzazione al cliente (interno ed esterno), l’Intelligenza Relazionale è una chiave di lettura che permette di creare un clima relazionale più sereno.

Se il tuo obiettivo è ottenere risultati con lo sforzo complessivo dell’organizzazione, lavorando sia sul clima, sia sulla performance per realizzare obiettivi di breve e di lungo periodo … i nostri percorsi di sviluppo delle competenze e delle prestazioni sono organizzati per affrontare una vasta gamma di problematiche ed opportunità manageriali e collaborative.

Noi di Choralia miglioriamo i risultati perché:

  • Parliamo al cuore della gente, affrontando in modo diretto il tema del cambiamento.

  • Lavoriamo sull’efficienza ed efficacia del sistema organizzativo e dei processi, migliorandoli con il contributo attivo delle persone.

  • Facciamo benchmark sui best performer, per individuare le competenze che servono dentro l’azienda, personalizzando i modelli di riferimento.

Scopri di più

Parla direttamente con il nostro esperto

Anna Desole
Anna DesoleAssociate Partner
Laureata in Storia e Filosofia presso l’Università di Sassari comincia la sua attività lavorativa in ambito HR nel 1997 specializzandosi nelle aree di Sviluppo Organizzativo, Reclutamento, Talent Management e Formazione della Forza Vendita. Dal 2005 ha lavorato come HR Director con responsabilità crescenti in Europa, Medio Oriente, Africa e Canada.

Ultimi articoli

Il Cambiamento Culturale nelle organizzazioni

  Molte aziende si scontrano con una decisione molto difficile: non serve solo cambiare i processi, bisogna cambiare cultura. Questo articolo di Harvard Business Review, di cui forniamo un sunto in Italiano, offre un interessante paragone [...]

Leadership e Visione Positiva

Non è una sorpresa che le ricerche sull’intelligenza emotiva mostrino come l’ottimismo stimoli emozioni positive. Ciò che risulta interessante dal punto di vista del business, è che le emozioni positive aumentano la performance e la produttività. [...]

Come ridurre lo stress in ufficio

  Questo articolo, pubblicato dall'Harvard Business Review, ci fornisce tre semplici consigli per combattere lo stress sul posto di lavoro. L’ambiente lavorativo infatti può essere spesso stressante a causa delle deadline ravvicinante e delle decisioni [...]

Come sviluppare il pensiero strategico in 3 mosse

Come possiamo implementare il pensiero strategico, se non siamo nemmeno sicuri di che cosa sia realmente? Questo articolo originariamente pubblicato dall'Harvard Business Review, ci aiuta a comprenderlo meglio e ci fornisce tre consigli pratici per [...]

Se vuoi un progetto di sviluppo personalizzato o semplicemente vuoi avere documentazione e ulteriori informazioni

Contattaci Ora